item6
item6

A cura della Confederazione CSE

item6
item6 FrecciaPDF item6
item6

Incontro tra Aran e confederazioni sindacali del pubblico impiego per l’avvio della stagione contrattuale 2016-2018

aran2

Immaginedisfondoviminale03

A sei giorni di distanza dalla precedente riunione, si è tenuta stamattina presso l’ARAN un nuovo incontro inerente la partita dei rinnovi contrattuali del pubblico impiego.

Un incontro veloce (poco più di un’ora) che è servito al presidente dell’ARAN per poter affermare che è stato dato il via alla stagione contrattuale del triennio 2016-2018, anche se al momento, fatta eccezione per il comparto delle Funzioni Centrali, non risultano essere stati approvati ancora in via definitiva gli atti di indirizzo per i restanti comparti ed aree di contrattazione. E’ servita inoltre per calendarizzare i lavori dei tavoli di confronto che partiranno già nei giorni finali di agosto.

Riportiamo pertanto il comunicato stampa integrale diramato dall’ARAN al termine dell’incontro:

Si è svolto oggi presso l’Aran l’incontro con tutte le Confederazioni sindacali del pubblico impiego, che ha dato il via alla nuova stagione contrattuale 2016-2018, a seguito della sostanziale definizione delle linee di indirizzo per i rinnovi contrattuali.

L’incontro è servito ad avviare il confronto sulle diverse questioni che i contratti dovranno affrontare e a coordinare gli impegni sui diversi tavoli di comparto e di area.

Al termine, è stato stilato il calendario dei lavori delle prossime settimane, che prevede una nuova convocazione delle Confederazioni sindacali il 28 agosto su alcune tematiche di carattere trasversale dei rinnovi contrattuali e, a seguire, le convocazioni dei tavoli di comparto.

Il 31 agosto sarà convocato il tavolo delle Funzioni centrali, sul tema degli istituti del rapporto di lavoro (malattie, permessi, coordinamento delle norme in materia disciplinare).

Nella prima settimana di settembre saranno convocati i tavoli di Sanità, Istruzione e Ricerca e Funzioni locali.