item6

5 X 1000 ALL'ASSOCIAZIONE SULLA STRADA!!!

item6
item6 FrecciaPDF item6
item6

Codice fiscale: 91032960550 - ASSOCIAZIONE SULLA STRADA ONLUS

SullaStrada

SULLA STRADA, sempre dalla parte dei più deboli

Sono passate poche settimane dal mio ritorno dalla missione in Guatemala e già sto pensando alla prossima.

Grazie al vostro aiuto anche nel prossimo gennaio 2018 tanti bambini saranno liberati dalla schiavitù del lavoro nella costruzione dei fuochi d'artificio e tanti di loro potranno essere curati dalle malattie.

Una su tutte la malattia della povertà.

Sullastrada1

Povertà significa un nastro adesivo nero sull'occhio di Mari Elisabet a coprire il buco che ha lasciato l'unico medico che si è potuta permettere che le ha tolto l'occhio perché sotto c'era un tumore.

Mari Elisbet nei giorni che è stata in ospedale con noi per l'infezione che la tormentava all'occhio veniva sempre da me e mi chiedeva racconti dell'Italia. Non si capacitava del fatto che quando da noi è giorno lì in Guatemala è notte e viceversa.

Con il vostro aiuto e di quelli come voi che in vari modi sostengono i progetti di Sulla Strada oggi Mari Elisabet ha accesso a cure più adeguate come la chemioterapia che inizierà a breve. Sopratutto potrà avere un cerotto vero sulla ferita dell'occhio e farmaci che possano garantirne la guarigione.

Sarà stanca dopo la chemioterapia ma non dovrà lavorare per sopravvivere.

Tante, troppe delle "malattie" e delle "patologie" che curiamo durante il nostro periodo di missione sono frutto dell'impossibilità di avere accesso a cure mediche di base, antibiotici, acqua pulita o semplicemente di avere un lavoro dignitoso e sicuro che non preveda lo sfruttamento dei bambini. Tutto questo è povertà.

A gennaio prossimo riabbraccerò Mari Elisabet che sono sicuro starà meglio. Devo avere questa speranza e partire, ogni volta, con l'idea di portare con me tutta la forza, l'energia raccolta in Italia dalle persone che consegnano nelle mie mani un dono e che sperano arrivi dritto nelle mani e nel cuore di un bambino che deve essere curato, assistito, protetto e salvato.

E' una grande responsabilità che da senso alla mia vita, e che grazie anche al supporto dei colleghi della F.L.P è diventata realtà.

Grazie, continuate a sostenerci più che potete!

Sullastrada2

Gianni Purgatori

Socio fondatore dell'Associazione Sulla Strada onlus,

Funzionario amministrativo in servizio presso la Prefettura di Terni

Un modo semplice per sostenere l'Associazione SULLA STRADA è destinare il 5x1000 dell'Imposta sui redditi, è un gesto gratuito che non costa nulla ma vale tanto.

Basta Inserire il Codice Fiscale nell'apposito box "Scelta per la destinazione del 5x1000 dell'Irpef".

Ecco il codice fiscale: 91032960550

Immaginedisfondoviminale03