m4

ISCRIZIONE DEI DIPENDENTI DEL MINISTERO DELL'INTERNO

iconaiscrizione
pdficona

Clicca sull'icona a sinistra per scaricare il modulo di iscrizione al sindacato FLP

Compila il modello di iscrizione al sindacato in tutte e due le parti.

  • Nella prima parte, quella di sinistra, dove c’è scritto “All’Amministrazione”, scrivi: “Ragioneria Territoriale dello Stato di _________ (indica la città)_________
  • ”Oppure, se lavori in uno degli uffici centrali del Ministero dell’Interno a Roma e sei amministrato dal TEP, scrivi: “Servizio T.E.P. (Trattamento Economico Personale) del Ministero dell’Interno”.
  • Come decorrenza dell'iscrizione indica quella del primo giorno del mese successivo.
  • Nelle due parti al centro e a destra, in basso, non è necessario indicare il nome del “presentatore”. Se sei un Funzionario Assistente Sociale, alla voce presentatore scrivi: “SUNAS”.
  • Se vuoi, puoi portare o spedire l’iscrizione, compilata e firmata, alla Ragioneria Territoriale dello Stato della tua città o, se lavori in uno degli uffici centrali del Ministero dell’Interno a Roma e sei amministrato dal TEP, al Servizio T.E.P. (Trattamento Economico Personale) Civile del Ministero dell’Interno, in via Cavour n. 6, al terzo piano.
  • Altrimenti, puoi semplicemente spedire la tua iscrizione, compilata e firmata (allegando una fotocopia del documento d’identità), con posta ordinaria, al seguente indirizzo: Federazione FLP - Via Aniene n. 14 - 00198 - Roma
    …ci penseremo noi ad attivarla con la apposita procedura di posta elettronica certificata.

In ogni caso ti preghiamo di dare notizia al Coordinamento FLP-Interno della tua avvenuta iscrizione o dell’invio del modello di iscrizione alla Federazione, mandandoci una mail al seguente indirizzo: flp_interno@me.com

Nota: Avevamo già comunicato l’aumento delle ritenute sindacali applicate nei vari comparti e l’attivazione di una nuova procedura informatica INPS per la gestione delle deleghe dei pensionat.

I moduli per l'iscrizione dei lavoratori non contengono più le modalità di calcolo della ritenuta e l'indicazione dell'IBAN sul quale essa viene versata.

Si è reso inoltre necessario apportare alcune modifiche alla modulistica utilizzata finora per le iscrizioni, anche per renderla coerente con le disposizioni normative vigenti in materia di privacy.

Invitiamo pertanto tutti coloro che intendono iscriversi a scaricare l'informativa sull'utilizzo dei dati personali, e a prenderne visione.

 

Attenzione: Se sei attualmente iscritto/a ad un altro sindacato, per effettuare la disdetta di quell’iscrizione, scarica qui sotto i modelli:

Modello revoca iscrizione alla Ragioneria Territoriale dello Stato

Modello revoca iscrizione per il T.E.P. del Ministero dell'Interno

Naturalmente, se ci manderai la revoca, insieme all’iscrizione alla FLP, provvederemo noi a tutto.

 


ISCRIZIONE DI DIPENDENTI PUBBLICI APPARTENENTI AD ALTRE AMMINISTRAZIONI

E' stato aggiornato il sito internet della Federazione con l'inserimento dei nuovi moduli per l'iscrizione alla FLP dei lavoratori pubblici che potete scaricare facendo clic qui.


ISCRIZIONE DI PENSIONATI (PUBBLICI E PRIVATI)

Valgono le medesime istruzioni riportate sopra.

Scarica modello iscrizione alla FLP-Pensionati

Attenzione: il pensionato se è già iscritto ad altro sindacato deve compilare e sottoscrivere anche il modello di revoca, poiche in assenza della revoca la procedura informatica dell’INPS non attiverà la nuova delega.

Scarica modello revoca pensionati

 Si  prega di utilizzare esclusivamente la nuova modulistica scaricabile da questo sito.

UfficioVertenzeLegali